Con O'Neill si surfa sul Lido di Ostia All News - SurfTribe.it

Con O'Neill si surfa sul Lido di Ostia

29-06-2005
All News
Roma, 24 giugno 2005 - Anche quest'estate O'Neill sbarca sulle spiagge italiane con la 9° edizione dell'O'Neill Surf Academy! Lo storico marchio californiano che dal 1952 firma l'abbigliamento tecnico per il surf, dà il via al tour europeo con una prima ed entusiasmante tappa in Italia.
Dal 27 giugno al 1° luglio sulle spiagge di Ostia Lido (Roma) presso il CoralloBeach, i Riders del team Internazionale O'Neill impartiranno lezioni gratuite ai ragazzi dai 6 ai 14 anni. Chris Lynch assieme ai due campioni americani Joey Hutson e Noi Kaulukukui si lanceranno con entusiasmo nella missione di trasformare i ragazzi da piccoli surfers in erba in veri campioni di uno degli sport più antichi del mondo.
Ben di più di un semplice corso di surf, la Surf Academy è una vera e propria "Surfing Experience". I ragazzi trascorreranno infatti un'intera giornata con i "mostri sacri" di questo sport, loro beniamini, che li guideranno alla scoperta della vita e delle abitudini di un vero campione dell'onda, mescolando l'insegnamento al divertimento.

Ecco il programma di una giornata tipo:

Ore 9.00 Tutti in spiaggia! O'Neill fornirà l'attrezzatura necessaria per essere surfista per un giorno: muta, tavola da surf e insegnamento gratuito.
Ore 10.00 Istruzioni teoriche di sicurezza sul mare e sul surf, seguite da simulazioni pratiche sulle tavole, ma sempre a terra. Dopo, si comincia a surfare! Ogni istruttore guiderà un gruppo di 5 ragazzi.
Ore 13.00 Sosta per il pranzo! O'Neill servirà un rinfresco a tutti. Quale miglior occasione per chiedere qualche consiglio e farsi raccontare qualche storia dai surfisti?
Ore 14.30 Ritorno in acqua. Con naturalezza e divertimento i ragazzi si trasformeranno in veri surfers!
Ore 16.30 Ritorno in spiaggia e riposizionamento del materiale.
Ore 17.00 Cerimonia degli "Award" durante la quale tutti i partecipanti riceveranno il proprio indimenticabile premio per aver surfato la loro prima onda.

In questi anni l'O'Neill Surf Academy ha istruito più di 9.000 grommets, incitandoli a catturare la loro prima onda e vivere così un giorno da ricordare.
O'Neill fornirà ai ragazzi tutto l'equipaggiamento necessario e provvederà a "placare" la fame dei piccoli campioni con pranzo e merenda da mangiare tutti insieme.
Non mancherà un attestato finale ad ufficializzare il titolo di "piccolo surfista O'Neill" Per partecipare è sufficiente iscriversi compilando la cartolina che si trova presso i Rivenditori Autorizzati O'Neill o cliccando sul sito http://www.oneillsurfacademy.com

13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...